...for a living planet!

martedì 7 marzo 2017

Sabato 25 marzo, Earth Hour edizione 2017




Earth Hour,  edizione 2017


Il WWF Savona ha inviato a tutti i Sindaci dei Comuni della Provincia di Savona la richiesta di adesione, a cui hanno già risposto una decina aderendo all’iniziativa attraverso lo spegnimento di un edificio o di un monumento o dell’illuminazione di una strada o di una particolare area di una città, per un’ora dalle 20.30 alle ore 21.30,  sabato 25 marzo 2017.

       per info sull’iniziativa: 

per aderire all’evento, il link è il seguente:

Per riscontri e adesioni, comunicare ai seguenti indirizzi: 
mail: savona@wwf.it;
          oppure via fax al numero 019.807442


 Ora della Terra


Insieme è possibile: il 25 marzo 2017, mobilitazione globale contro i cambiamenti climatici

Earth Hour (Ora della Terra) è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. È la dimostrazione che insieme si può fare una grande differenza.

Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande ola di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, Il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi simbolo, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici.

Il cambiamento climatico evolve molto rapidamente e gli impatti sono sempre più seri e preoccupanti. Finora le azioni dei Governi a livello nazionale e globale sono state troppo lente e poco incisive, non al passo con un rischio che mette a repentaglio il Pianeta come lo conosciamo e dunque la stessa civilizzazione umana. Nella COP21 di Parigi, nel dicembre del 2015, si è però raggiunto un accordo storico che può segnare una inversione di tendenza, a patto che si acceleri la decarbonizzazione, cioè l’abbandono dei combustibili fossili e il passaggio all’energia rinnovabile e a modelli di efficienza e risparmio energetico.

Dobbiamo mobilitarci tutti, fare la nostra parte e pretendere che i Governi assumano la CRISI del clima come priorità..

Le giovani e le future generazioni hanno il diritto di ricevere in eredità un mondo pieno di vita e che non sia condannato a cambiamenti climatici catastrofici.


A chi ci rivolgiamo:

A tutti gli abitanti del Pianeta Terra;
Ai giovani, cioè a coloro che rischiano di vedere le conseguenze più drammatiche del cambiamento climatico;
Alle Istituzioni, a partire dalle città, che possono diventare motori e pungolo del cambiamento;
Alle imprese, che possono divenire attori dell’economia del futuro ;
A te che leggi ...







Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.